Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 27 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

8 marzo 2011, FESTA DELLA DONNA

8 Marzo 2011

8 MARZO,

UNA BLACK COMEDY PER LA FESTA DELLA DONNA

 

Quest’anno l’appuntamento dell’8 marzo, Festa della donna, prende inevitabilmente corpo sull’onda lunga dello straordinario successo della manifestazione “Se non ora, quando?”, che lo scorso 13 febbraio ha visto migliaia di donne (e di uomini) scendere in piazza per rivendicare il diritto alla propria dignità e chiedere ancora una volta rispetto e pari opportunità per il genere femminile, contro l’ostentata rappresentazione delle donne come oggetto di scambio sessuale, la mercificazione dei rapporti, lo snaturamento e lo svilimento del ruolo e del contributo femminile all’interno della nostra società.

 

Su questo presupposto, la mattinata che il Coordinamento Donne Cgil Parma e il Coordinamento Donne Spi Cgil provinciale propongono, come di consueto, alle delegate e alle pensionate del territorio, prende avvio dalla proiezione di una pellicola del 2008, dei registi Gustave de Kervern e Benoît Delépine. Si tratta del film “Louise Michel”, che mette in scena, attraverso i registri della black comedy e dell’ironia, la determinazione di un gruppo di lavoratrici sfruttate ed umiliate che decidono di riprendere in mano, con un gesto dirompente e inaspettato, le proprie vite, ribellandosi ai loro aguzzini.

 

L’iniziativa è in programma per martedì 8 marzo, a partire dalle ore 9.00, presso il Cinema Edison (L.go 8 Marzo, 9 a Parma), dove, dopo la proiezione, si svolgerà un breve dibattito cui seguirà un aperitivo offerto a tutte le ospiti dell’incontro.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome