Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Luglio 2017
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

"Vita da commessa": 13 aprile, la FILCAMS CGIL di Parma presenta a La Feltrinelli il libro a fumetti di Laura Tanfani

12 Aprile 2017
Il racconto graffiante di "episodi realmente accaduti", per riflettere con ironia sui luoghi comuni e le difficoltà quotidiane di chi lavora dietro al bancone di un negozio

FILCAMS CGIL Parma e La Feltrinelli Parma sono liete di invitare la cittadinanza alla presentazione del volume di Laura Tanfani, "Vita da commessa. Episodi realmente accaduti" (Ed. Becco Giallo), in programma per il prossimo giovedì 13 aprile, alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli, in via Farini, 17 a Parma.
 
All'incontro parteciperà l'autrice Laura Tanfani, che discuterà con Paola Bergonzi, segretaria generale FILCAMS CGIL Parma, Silvia Avanzini, segretaria FILCAMS provinciale, e Valentina Rabaglia, commessa e delegata FILCAMS CGIL Parma.
 
"Con piacere proponiamo all'attenzione questo libro a fumetti - spiega Paola Bergonzi - che ci induce a riflettere in modo ironico e graffiante sui luoghi comuni e le disavventure della vita da commessa, ma ci permette anche di gettare uno sguardo più ampio sul tema delle aperture domenicali e festive degli esercizi commerciali. Il modello che vede, in nome della possibilità di fare la spesa in ogni giorno e in ogni orario, l'apertura dei negozi 365 all'anno, impatta infatti in modo pesante sulle condizioni di lavoro delle addette, che spesso sono viste come accessorio di bottega, non considerando il loro diritto a conciliare i tempi del lavoro con la vita privata. Un tema di grande attualità proprio in questi giorni, con diversi negozi che, anche in provincia di Parma, hanno annunciato di voler rimanere aperti anche per le festività pasquali".
 
LA STAMPA È INVITATA

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2017
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome