Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 20 Ottobre 2017
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Vertenza Froneri / Nestlé massiccia adesione allo sciopero e alla manifestazione di oggi

6 Ottobre 2017
FLAI, FAI e UILA provinciali:"Non si possono cancellare 60 anni di storia senza rendere conto a nessuno"

"La grande partecipazione dei lavoratori Froneri, dei delegati sindacali di tutto l’agroalimentare parmense, la solidarietà ricevuta da istituzioni, forze politiche, altre categorie di lavoratori, pensionati, operai Perugina, delegati sindacali da province vicine, la vicinanza di tutta Parma dimostra che siamo nel giusto.

Dimostra che non si possono cancellare 60 anni di storia senza rendere conto a nessuno, non si può insistere su chiusure e licenziamenti senza vagliare soluzioni alternative. Il Prefetto Giuseppe Forlani ha assicurato l’interessamento alla vertenza e l’informativa al Governo. Il sindaco Federico Pizzarotti ha ribadito che col consenso unanime di tutto il Consiglio Comunale impedirà qualsiasi variazione d’uso dell’area. I lavoratori hanno dimostrato di non volersi arrendere e noi con loro.

In merito al verbale sottoscritto a fine luglio in cui l’azienda smentiva ogni ipotesi di chiusura, abbiamo dato mandato ai nostri legali di valutare la possibile sussistenza del reato penale di truffa. Vogliamo vere relazioni industriali. Vogliamo una trattativa aperta che contempli alternative alla chiusura e ai licenziamenti. Il prossimo appuntamento è giovedì 12 ottobre col Tavolo istituzionale convocato dalla Regione presso il Municipio di Parma".

 

Le segreterie provinciali di FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2017
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome