Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Un altro 5 gennaio antifascista nel segno di Guido Picelli

3 Gennaio 2022
CGIL Parma, con ANPPIA, ANPI, AICVAS e le Istituzioni locali danno appuntamento alle 10.30 nel piazzale a lui dedicato

Anche il 2022, anno del centenario delle Barricate di Parma, avrà un inizio antifascista nel ricordo di Guido Picelli.

Come ormai ogni anno, mercoledì 5 gennaio 2022, alle ore 10.30, in Piazzale Picelli, nei pressi del monumento dedicato in Oltretorrente all'eroe delle Barricate e della guerra di Spagna, avrà luogo la commemorazione dedicata a Guido Picelli nell'85esimo anniversario della sua scomparsa.

Come consuetudine, a ricordare il ruolo e l'importanza della sua figura per la tradizione democratica e antifascista della nostra città e per il movimento operaio saranno ancora una volta CGIL, ANPPIA, ANPI e AICVAS insieme a Comune e Provincia di Parma.

Il programma prevede in apertura il saluto di Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma e l'introduzione di Andrea Rizzi, responsabile Storia e Memoria CGIL Parma, seguiti dagli interventi di rappresentanti di Comune e Provincia di Parma e delle associazioni antifasciste ANPPIA, ANPI e AICVAS.

Le conclusioni saranno affidate a Luigi Giove, segretario generale CGIL Emilia Romagna.

 

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome