Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Servizi educativi cooperazione sociale: la FP CGIL Parma impegnata nell'adeguamento del livello contrattuale

18 Luglio 2019
Con la sottoscrizione dell’ultimo CCNL si è stabilito che gli Educatori con titolo dovranno essere inquadrati al livello D2

Con la sottoscrizione dell’ultimo contratto collettivo nazionale di lavoro della Cooperazione Sociale si è stabilito che gli Educatori con titolo dovranno essere inquadrati al livello D2.

A Parma e Provincia la FP CGIL ha già chiesto alle Cooperative e agli Enti Committenti di procedere con il corretto inquadramento per quanto riguarda insegnanti della scuola dell’infanzia, educatori di nido, educatori con qualifica da 60 cfu (crediti formativi) e titoli, equivalenti/equipollenti alle lauree L19 (Scienze dell’Educazione) e classe snt2 (professioni sanitarie).

“Parliamo – spiega Ruggero Maria Manzotti, della segreteria FP provinciale – di quei lavoratori inseriti nei servizi all’infanzia, nell’integrazione scolastica e in tutti i servizi educativi in cui è prevista la figura dell’Educatore, e che storicamente, pur svolgendo compiti di grande delicatezza e valore sociale, non venivano adeguatamente riconosciuti. Ora il nuovo contratto consegna loro la possibilità di ottenere un inquadramento più adeguate alle competenze e alle responsabilità. Un passo avanti verso il riconoscimento anche retributivo e normativo di professionisti che operano in fondamentali servizi pubblici e che possono così contribuire al miglioramento degli stessi a beneficio di tutta la collettività”.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Inquadramento D2 Educatori


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome