Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 15 Novembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Pagamento dei Rol arretrati in Parmalat

23 Maggio 2011
Gli arretrati vanno smaltiti secondo un piano concordato

È di queste ore la notizia che la Direzione Parmalat ha deciso di procedere al pagamento dei Rol maturati e non goduti (pare fino al 2007) al personale dei settori uffici.

Flai Fai e Uila esprimono al proposito la propria contrarietà in quanto dimostrazione evidente della incapacità aziendale di organizzare lo smaltimento di tali arretrati pur avendolo in più occasioni annunciato.

Tale scelta risulta discriminatoria nei confronti del personale che ha correttamente operato (la maggioranza) praticando una programmazione dell'attività tesa allo smaltimento dei Rol; altresì ha controindicazioni nei confronti dei soggetti a cui verranno pagati perchè sommandosi al reddito dell'anno potrebbe portare ad incrementi dell'aliquota fiscale applicata.

Flai Fai e Uila ritengono, come più volte dichiarato, che i problemi dei settori uffici debbono essere affrontati nella loro complessità con maggiore trasparenza, con l'interlocuzione continua con le organizzazioni sindacali e non con interventi come questo che creerà ovvi malcontenti e rischia di appesantire il clima aziendale in una fase delicata e difficile.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome