Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Novità normative

5 Maggio 2011
Cambiano le modalità per il versamento dei contributi per colf-badanti

 A seguito delle novità normative introdotte dall’Inps dal 01/04/2011 in ambito rapporto di lavoro domestico, si segnalano le principali variazioni.

 

In particolare, per quanto riguarda comunicazioni di assunzione, chiusura e variazione di contratti di lavoro domestico, non é più possibile la comunicazione cartacea a mezzo raccomandata, ma occorre per le stesse l’utilizzo della procedura telematica o telefonica attraverso call center Inps al numero verde 803164.

 

Per quanto riguarda, invece, il versamento dei contributi, dal 31/03/11 non é più attivo il c/c postale sul quale sono confluiti sino a tale data i contributi. Inps ha infatti attivato  modalità di pagamento alternative.

 

La chiusura del i trimestre 2011  appena trascorso e le nuove modalità di pagamento introdotte, hanno generato, tuttavia, una serie di problematiche per l’utenza, dovute alla mancanza di informativa circa le nuove forme di versamento da parte delle attuali strutture preposte al pagamento. Visti i disagi  riscontrati, dalla prossima scadenza contributiva (luglio 2011), ci stiamo attivando al fine di ottenere informazioni più chiare e cercare di ridurre al minimo i disagi dell’utenza.

 

Sarà nostra cura informare le famiglie da noi assistite, circa le nuove prospettive che si apriranno per il versamento di luglio 2011.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome