Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 16 Aprile 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Mobilità scuola, quello che c'è da sapere

31 Marzo 2021
La FLC CGIL di Parma assicura l’assistenza alla compilazione delle domande di mobilità ai propri iscritti

Nonostante i tempi strettissimi dettati dal Ministero dell’Istruzione e la sovrapposizione con le graduatorie di terza fascia per il personale ATA, la FLC CGIL Parma assicura comunque l’assistenza alla compilazione delle domande di mobilità ai propri iscritti.

Tempi di presentazione delle domande

Personale Docente: dal 29 marzo al 13 aprile 2021
Personale Educativo: dal 15 aprile al 5 maggio 2021
Personale ATA: dal 29 marzo al 15 aprile 2021
Insegnanti di religione cattolica dal 31 marzo al 26 aprile 2021

Informazioni essenziali

Oltre agli eventuali vincoli di legge, che occorrerà verificare, occorre tenere presente che è soggetto a un vincolo triennale chi ha ottenuto una titolarità di scuola a seguito di movimento su preferenza puntuale (codice-scuola) in ciascuna delle 3 fasi: Comunale, trasferimenti tra scuole dello stesso comune di titolarità. Provinciale, trasferimenti tra scuole di comuni diversi della stessa provincia; sono in questa fase i trasferimenti da posto comune a sostegno e viceversa, anche nello stesso comune. Interprovinciale, mobilità territoriale tra scuole di diverse provincie; avviene in questa fase anche la mobilità professionale.
Ciò a meno che non si sia stati trasferiti d’ufficio, o sussistano altre situazioni di precedenza che occorrerà verificare attentamente.

Assistenza alla compilazione

Per ricevere assistenza occorre:
Essere iscritti alla FLC CGIL di Parma.
Qualora non si fosse iscritti occorre compilare lo specifico modulo Google.
Occorre inoltre:
1. Verificare di essere in possesso delle credenziali per l'accesso al portale Istanze On Line (Username, Password e Codice Personale, o SPID) e di verificare che siano effettivamente funzionanti e operative provando ad accedere al portale.
2. Compilare l’appropriato Modulo Google:
Modulo Google per il Personale Docente
Modulo Google per il Personale ATA
3. Leggere la scheda di approfondimento.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome