Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 16 Aprile 2021
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Lavoratori agricoli senza sostegni e senza diritti, anche a Parma il 10 aprile mobilitazione della categoria

7 Aprile 2021
FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL in presidio davanti alla Prefettura dalle 9.30 alle 11.30

Dopo aver registrato l’esclusione dei lavoratori agricoli da ogni tipologia di ristoro nel Decreto SostegniFLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL hanno deciso di attuare una serie di iniziative di mobilitazione della categoria, chiedendo nei giorni scorsi un incontro con i ministri del Lavoro e dell’Agricoltura e con le Commissioni Lavoro, Bilancio e Agricoltura di Camera e Senato e convocando mercoledì 31 marzo un presidio davanti al Senato per spiegare le richieste di modifica e di integrazione al Decreto Sostegni.

Per sabato 10 aprile, inoltre, sono programmate manifestazioni davanti alle Prefetture di tutta Italia.

Le lavoratrici e i lavoratori agricoli, quelli che lavorano negli agriturismi e nel settore del florovivaismo, sono stati infatti nuovamente discriminati. I lavoratori di questi settori nel 2020 hanno perso milioni di giornate di lavoro in Italia, mentre in Emilia-Romagna si stima la perdita di oltre 550.000 giornate lavorative a causa della crisi del canale Ho.Re.Ca, ma anche a causa delle intemperie climatiche e cimici asiatiche che hanno colpito duramente i territori a maggior vocazione ortofrutticola come il territorio ravennate (-26% delle giornate lavorate rispetto al 2019).

La mobilitazione di sabato prossimo intende rivendicare: 

Parma l'appuntamento è dalle 9.30 alle 11.30 davanti alla sede della Prefettura in strada Repubblica.

LA STAMPA È INVITATA.

 

 

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2021
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome