Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Giugno 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Iren Ambiente, lavoratori "a bocca asciutta"

10 Maggio 2019
FP CGIL, FIT CISL denunciano: “Buoni pasto non utilizzabili”

Mentre il gruppo dirigente di Iren si vanta pubblicamente di efficienza continuando a celebrare i propri risultati (stampa locale e comunicazioni sulla intranet aziendale di questi giorni), la realtà è che non riesce a far funzionare la gestione ordinaria delle buste paga, della distribuzione del materiale di lavoro e neppure dei comuni ticket per il pasto dei dipendenti del settore ambiente.

La logica seguita per gli appalti ai fornitori, denunciano le Rsu e le Segreterie provinciali di FP CGIL e FIT CISL, è sempre la stessa e quando l’azienda ha deciso di rifare l’accordo con un nuovo gestore per i ticket lo ha fatto ancora pensando al risparmio e non alla qualità. Il risultato è che chi ha vinto la gara non ha attivato alcuna convenzione con mense diffuse e supermercati del territorio di Parma e i lavoratori dei servizi ambientali, che più di altri hanno orari diversificati e non possono utilizzare la mensa interna, si trovano oggi nell’impossibilità di usufruire dei ticket previsti dagli accordi rinnovati da poco.

In risposta alle ripetute proteste solo mail che rimbalzano le responsabilità da un dirigente all’altro o negano l’evidenza delle continue inefficienze.

Ai lavoratori forse non resterà che l’estremo rimedio di modificare unilateralmente il proprio orario di lavoro e recarsi nella mensa aziendale di Strada Margherita?

In conclusione è evidente che mentre Iren Ambiente all’esterno paventa risultati da grande gruppo, la gestione interna approssimativa  e inefficiente dice ben altro.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome