Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 20 Ottobre 2020
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Il 2 ottobre in piazza Garibaldi l'Attivo unitario di tutti i delegati dell'industria alimentare parmense

29 Settembre 2020
FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL convocano i lavoratori sotto i Portici del Grano in vista dello sciopero nazionale del 9 ottobre su CCNL

È convocato per il prossimo venerdì 2 ottobre, sotto i Portici del Grano in Piazza Garibaldi a Parma, l'Attivo unitario dei delegati di FAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL in vista dello sciopero nazionale unitario proclamato per il prossimo 9 ottobre contro la mancata firma del CCNL (siglato lo scorso 31 luglio) da parte di alcune delle associazioni datoriali dell'industria alimentare.

Le aziende dell'industria alimentare a Parma sono circa 250, con un numero di addetti che si aggira sulle 14mila unità ed un fatturato in continua crescita negli ultimi 4 anni fino a sfiorare i 7.500 miliardi di euro ed un export che si aggira sui 1.500 miliardi di euro.
 
Le grandi aziende del territorio, circa una ventina, hanno aderito ed applicheranno il CCNL sottoscritto a Roma il 31 luglio, restano ancora diverse realtà dai marchi importanti quali Mutti, Levoni, Italia Alimentari, La Felinese ed altre che hanno espressamente dichiarato di non voler applicare il nuovo contratto.

L'assemblea, che si svolgerà dalle 9.30 alle 11.30, sarà aperta dalla relazione introduttiva di Laura Pagliara, di UILA UIL Parma, e coordinata da Fabrizio Affaticati della FAI CISL provinciale. Le conclusioni saranno affidate a Ivano Gualerzi, della segreteria nazionale FLAI CGIL.

 

LA STAMPA È INVITATA A SEGUIRE L'ATTIVO.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2020
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome