Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Lunedì 16 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Federconsumatori: aperti anche in agosto per il caso Lambri - Sanpaolo Invest Spa

5 Agosto 2019
Il numero dei risparmiatori coinvolti e l’entità patrimoni sfumati richiedono un intervento pronto e deciso

Federconsumatori Parma resterà aperta per tutto il mese di agosto per assistere i risparmiatori coinvolti nella vicenda dell’ex consulente finanziaria di Sanpaolo Invest Spa.

Fabrizio Ghidini, presidente dell’associazione, spiega come “la rilevanza e la gravità delle irregolarità emerse dall’esame delle posizioni dei numerosi nuclei familiari che si sono rivolti ai nostri uffici di Fidenza e di Parma ci hanno indotto a prendere questa decisione”.

La materia finanziaria é complessa e richiede specifiche competenze, per questo i risparmiatori che necessitano di chiarimenti e di supporto potranno contare sull’assistenza di Federconsumatori Parma che sarà pienamente operativa anche nel mese di agosto.

“Non possiamo lasciare soli tanti risparmiatori della nostra Provincia che oltre al danno patrimoniale stanno patendo la frustrazione di ritrovarsi improvvisamente in una situazione finanziaria/patrimoniale totalmente diversa da quella rosea che era stata loro prospettata dall’ex consulente finanziaria di Fidenza. Il numero dei risparmiatori coinvolti e l’entità patrimoni sfumati richiedono indubbiamente un intervento pronto e deciso.

"Da quanto riferitoci - continua Ghidini - Sanpaolo Invest Spa al momento si è limitata a ricevere i clienti presso i propri uffici procedendo da un lato a disconoscere i rendiconto forniti loro dall’ex consulente finanziaria e dall’altro non fornendo risposte concrete alle legittime aspettative di ristoro, ingenerando nei risparmiatori forte apprensione. Riteniamo che Sanpaolo Invest Spa, società controllata al 100% dal più importante Gruppo bancario-finanziario d’Italia non possa, in quanto responsabile in solido e per ovvi motivi reputazionali, limitarsi a formulare vaghe rassicurazioni ma debba, al contrario, assumersi sin da subito precisi impegni di risarcimento nei confronti dei propri clienti".

Per conseguire quest’ultimo obiettivo, Federconsumatori invita tutti coloro che necessitano di far verificare la propria posizione finanziaria a rivolgersi presso i propri gli sportelli di Parma e Fidenza dove è operativo un gruppo di esperti in materia finanziaria.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome