Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 22 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Battistero: un infinito destino di lotta!

27 Gennaio 2011
Flai e Uilan chiedono alla Provincia l'attivazione di un Tavolo istituzionale

I lavoratori e le lavoratrici della Battistero sono costretti per l'ennesima volta a scontrarsi per i loro diritti.

Fior di Pasticceria subentrata attraverso un contratto di leasing nelle attività della BTT in liquidazione, terminata la campagna del panettone, pretendeva di utilizzare per un fermo produttivo le ferie maturate dai lavoratori nei periodi precedenti la loro presa in carico, senza la dimostrazione della necessaria autorizzazione di BTT in liquidazione, esponendo i lavoratori al rischio di non maturare alcuna retribuzione.

Ovviamente Flai e Uila che sono al fianco dei dipendenti in questa lunga battaglia hanno rifiutato di aderire alle pretese dei rappresentanti di Fior di pasticceria.

Nella giornata odierna tra l'altro c'è stato un tentativo, andato a vuoto, di impedire la regolare tenuta dell'assemblea sindacale e sembra che questa Dirigenza non voglia riconoscere il diritto di precedenza alle lavoratrici stagionali.

Ad oggi poi non è stato presentato alcun piano industriale che permetta di avere un minimo di fiducia anche su periodi brevi.

Flai e Uila hanno chiesto alla Provincia di attivare il tavolo istituzionale per verificare gli intendimenti di Fior di pasticceria e chiamare ancora una volta la città a focalizzare l'attenzione su questa realtà produttiva e sul diritto ad un lavoro dignitoso di queste lavoratrici.

Ancora una volta, si deve sapere che non molleremo.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome