Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Assegno Unico Universale: dal 1° marzo 2022 entrano in vigore le nuove norme

11 Gennaio 2022
Per non perdere nessun diritto, SERCOOP CGIL Parma invita a fissare fin da ora l'appuntaento per la compilazione del modello ISEE

Dal 1 Marzo 2022 entrano in vigore le norme che regolano l’Assegno Unico Universale. Verrà riconosciuto mensilmente alle famiglie per ciascun figlio fino a 21 anni (se studente, disoccupato, tirocinante ecc.) a partire dal settimo mese di gravidanza della madre, mentre non è previsto alcun limite di età in caso di figli disabili. Sostituirà la maggior parte delle misure economiche attualmente previste a sostegno delle famiglie con figli a carico quali: assegno al nucleo familiare ANF, detrazioni Irpef figli a carico, assegno di natalità o Bonus Bebè, premio alla nascita o Bonus Mamma Domani, assegno per il nucleo familiare concesso dal Comune o assegno per il terzo figlio.

L’assegno unico sarà erogato direttamente dall’INPS sull’IBAN indicato e in busta paga non verranno più riconosciuti gli assegni familiari e le detrazioni per i figli a carico. L’importo dell’assegno è variabile e dipende da una serie di condizioni fra le quali il valore dell’indicatore ISEE in corso di validità (quindi 2022).

Per non perdere nessun diritto SERCOOP consiglia di compilare l'ISEE 2022 ed invita a fissare un appuntamento tramite il call center attivo al numero 0521/297888. Sarà possibile definire il giorno e l'ora più adatti alle proprie esigenze. In sede di compilazione del modello ISEE verranno date specifiche indicazioni sulle modalità di inoltro della pratica tramite il patronato INCA CGIL Parma.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome