Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 21 Agosto 2018
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Anche i pensionati insieme a Libera contro tutte le mafie

12 Marzo 2018
L'iniziativa nel Centro Sociale di largo 8 Marzo in vista dell'appuntgamento nazionale del 21 marzo

Sabato 10 febbraio, nel centro sociale anziani di largo 8 marzo, lo SPI CGIL, il sindacato pensionato italiani, ha organizzato, insieme a Libera, un appuntamento per parlare di mafia, in vista della Giornata della Memoria e dell'Impegno, in memoria delle vittime innocenti di mafia, che si terrà a Parma il prossimo 21 marzo.

Sono intervenuti Silvio Grassi, alla guida della lega Spi del Montanara, Paolo Bertoletti, segretario generale dello Spi Cgil di Parma, e la coordinatrice di Libera Emilia Bennardo, che hanno fatto il punto sulle infiltrazioni criminali e invitato tutti alla marcia contro la mafia. Sono stati presentati i video prodotti dallo Spi che documentano il lavoro dei volontari di Libera nel bene confiscato a Salsomaggiore Terme e il laboratorio “Aria Pulita” nella villa confiscata di Berceto.

“Il problema è molto serio – sono le parole di Paolo Bertoletti - la mafia a Parma non è una cosa lontana, è fra di noi, lo dicono le due indagini Aemilia e Stige, lo confermano i dati dei 178 beni confiscati alla criminalità organizzata in provincia di Parma, che nel frattempo sono aumentati, lo rimarcano i tentativi di condizionare le elezioni, gli omicidi avvenuti in passato. Non restiamo a guardare”.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2018
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome