Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

8 marzo, una mattinata dedicata al "Ddl Pillon, un progetto di arretramento"

4 Marzo 2019
CGIL Parma, SPI CGIL Parma, insieme ai rispettivi Coordinamenti Donne, propongono una riflessione sul rischio di un ritorno al passato in tema di diritti femminili

Dopo la manifestazione #NoPillon del 10 novembre scorso in piazzale Barezzi e i diversi ordini del giorno presentati nei recenti Congressi delle categorie CGIL Parma, anche in occasione della Giornata Internazionale della Donna la CGIL di Parma e lo SPI CGIL Parma, insieme ai rispettivi Coordinamenti Donne, propongono una nuova iniziativa sul "DDL PILLON, un progetto di arretramento".

L'incontro, in programma per la mattina dell'8 marzo, alle ore 9.00, nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/A, vuole offrire un'occasione per riflettere, a partire dal disegno di riforma del diritto di famiglia in materia di separazione, affido condiviso e bigenitorialità proposto dal senatore leghista, sulla possibile deriva di diritti considerati acquisiti sopratutto per le donne e i bambini, e sul rischio di cancellare con un colpo di spugna decenni di battaglie e di conquiste.

Il dibattito, che come di consueto vedrà nel pubblico delegate e pensionate CGIL del territorio, sarà aperto dal contributo di Edda Furini, responsabile del Coordinamento Donne SPI CGIL Parma. Interverranno poi l'avv. Paola Capponi, su “Diritto di famiglia”, e l'avv. Samuela Frigeri, che parlerà di “Violenza contro le donne”. Le conclusioni saranno affidate a Enrica Gabbi, della Segreteria confederale CGIL Parma.


Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco.

 

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome