Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 22 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

1° maggio Cgil alla Fattoria di Vigheffio

27 Aprile 2011
Nella festa del lavoro, un pomeriggio dedicato ai giovani

Il Gruppo Giovani Cgil di Parma e la Camera del Lavoro di Parma, in collaborazione con la Coop Sociale Avalon e con il patrocinio di AUSL di Parma, della Provincia di Parma e del Comune di Collecchio, organizzano il Concerto del 1° Maggio alla Fattoria di Vigheffio.

 

In continuità con le campagne di sensibilizzazione e denuncia delle problematiche giovanili e del precariato portate avanti con “Giovani Non+disposti a tutto” e “Il nostro tempo è adesso”, la Cgil territoriale ha deciso di dare vita ad una festa del 1° maggio particolare in un momento storico particolare: un momento di crisi e declino strisciante, che vede una regressione dei diritti conquistati nel corso del secolo scorso con le lotte, i sacrifici e l'impegno quotidiano di milioni di lavoratori per la costruzione di un mondo migliore da consegnare alle generazioni presenti e future.

 

Con questa festa la Cgil intende rivolgersi a tutte le lavoratrici e i lavoratori, ma in particolare a quelle nuove generazioni che oggi si vedono negato il diritto a progettare per sé e per i propri figli un futuro dignitoso, fuori dalle logiche della precarietà e del ricatto. Per ripartire, anche attraverso una festa, da un percorso di consapevolezza individuale e di miglioramento sociale, fondato sulla centralità del lavoro, l’inclusione e l’equità dei diritti e dei doveri.

 

Il concerto del 1° maggio alla Fattoria di Vigheffio sarà dunque un'occasione per celebrare, per pensare e per festeggiare. Si comincia alle ore 15, con torta fritta e salumi (con il Circolo Arci Pedale Veloce) e giochi per i bimbi con il Ludobus. A seguire gli spettacoli musicali di due gruppi locali, Emily County Folk e Culpable. Sarà inoltre possibile ballare con il dj Set Pelledoca e ascoltare alcuni interventi di giovani socialmente impegnati a titolo personale e/o in associazioni come ANPI, LIBERA, UDU. Ingresso libero e gratuito.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome