Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 28 Maggio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI - SEDI
CONTATTACI

15 luglio, al Museo Guatelli di Ozzano Taro la quarta "Festa sull'Aia"

15 Luglio 2011
Museo Guatelli di Ozzano Taro (Via Nazionale, 130)

15 LUGLIO, AL MUSEO GUATELLI DI OZZANO TARO

LA QUARTA “FESTA SULL’AIA” TARGATA CGIL PARMA

 

Giunge quest’anno alla quarta edizione l’ormai consueto appuntamento estivo della Festa sull’Aia organizzata dalla Cgil di Parma al Museo Guatelli di Ozzano Taro (Via Nazionale, 130).

 

L’iniziativa, nata nel 2008 per commemorare il centenario dello sciopero agrario che agli inizi del secolo scorso diede un impulso determinante alle lotte per i diritti dei lavoratori e al movimento operaio del nostro territorio e che continua ad essere riproposta come momento aggregativo in un luogo simbolo della cultura contadina “per ricordare le radici del nostro lavoro”, è in programma per il prossimo venerdì 15 luglio. Sarà aperta alle ore 19 dal saluto della segretaria generale della Cgil di Parma, Patrizia Maestri.

 

Sarà quindi possibile cenare con torta fritta e salume e, dalle ore 21.00, ballare sull’aia della casa-museo con le musiche dal vivo di “Leo”.

 

Durante la serata, organizzata dalla Cgil di Parma con il patrocinio del Comune di Collecchio e della Fondazione Museo Ettore Guatelli, saranno come di consueto proposte visite guidate gratuite al Museo Guatelli, per un’immersione nel passato della nostra cultura contadina.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome