Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 24 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"AGROALIMENTARE MADE IN ITALY: genuinità dei prodotti e qualità della filiera nel rispetto della salute e della sostenibilità", incontro pubblico il 17 maggio al Palazzo Ducale di Parma

14 Maggio 2024
Promosso da Federconsumatori Parma in collaborazione con INDAC Emilia-Romaga

Il prossimo venerdì 17 maggio, dalle ore 14.30, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, nel Palazzo Ducale di Parma, Federconsumatori di Parma promuove un incontro pubblico gratuito sul tema dei prodotti agroalimentari nel “Made in Italy”.

Questo importante evento formativo, da titolo "AGROALIMENTARE MADE IN ITALY: genuinità dei prodotti e qualità della filiera nel rispetto della salute e della sostenibilità", ha come obiettivo offrire un’occasione di confronto e dibattito, a margine della Fiera Cibus 2024, su temi di primaria importanza e attualità quali la tutela del prodotto alimentare, la contraffazione, la tracciatura della filiera, con la prestigiosa partecipazione di esperti del settore.

Dopo i saluti istituzionali, il programma prevede gli interventi dell’Avv. Silvia Dodi e dell’Avv. Valerya Topolska che dialogheranno con il presidente di Federconsumatori Parma, Fabrizio Ghidini, in tema di trasparenza nella filiera agroalimentare; dell’avv. Roberto Bianco che illustrerà le novità introdotte nella nuova legge sul “Made in Italy”, dell’avv. Angelo Caputo, che dialogherà con il Prof. Jean Lou Dorne (EFSA) con riguardo allo strumento TKPlate per la difesa della tutela alimentare; del reparto dei Carabinieri Tutela Agroalimentare Parma che illustrerà la propria attività, della società S-Trace che presenterà la tracciatura della filiera alimentare e della dott.ssa Samantha Biale, giornalista e nutrizionista, che spiegherà come approcciarsi ad un acquisto consapevole.

Il convegno è organizzato in collaborazione con INDAC Emilia-Romagna.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria inviando una e-mail a: eventifederconsumatoriparma@gmail.com ed attribuisce 2 crediti formativi agli Avvocati entro il prossimo 16 maggio 2023 ore 12.00.

 

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome