Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Terza "FESTA SULL'AIA" a Ozzano Taro

30 Luglio 2010

30 LUGLIO, TERZA FESTA SULL’AIA A OZZANO:

LA CGIL RICORDA “LE RADICI DEL NOSTRO LAVORO”

 

Anche quest’anno sarà riproposto, venerdì 30 luglio, al Museo Guatelli di Ozzano Taro (Via Nazionale, 130), il consueto appuntamento estivo della Festa sull’Aia, giunta ormai alla sua terza edizione.

Nata nel 2008 per commemorare il centenario dello sciopero agrario che agli inizi del secolo scorso diede un impulso determinante alle lotte per i diritti dei lavoratori e al movimento operaio del nostro territorio, la Festa sull’Aia ha continuato ad essere riproposta come momento aggregativo, in un luogo simbolo della cultura contadina, “per ricordare le radici del nostro lavoro”.

Organizzata dalla Cgil di Parma, con il patrocinio del Comune di Collecchio e della Fondazione Museo Ettore Guatelli, la festa sarà aperta alle ore 19 dalla neo-segretaria generale della Cgil di Parma, Patrizia Maestri. Sarà quindi possibile cenare con torta fritta e salume e, dalle 20.30, assistere al concerto dell’orchestra multietnica “Sigiel Pichapiaat”. A seguire balli e canti sull’aia con Simone Bilella. Durante la serata saranno proposte visite guidate gratuite al Museo Guatelli.
 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome