ABBIAMO A CUORE LA TUA PRIVACY

Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.

social.cgilparma.it
ISCRIVITI ALLA CGIL
Mercoledì 7 Ottobre 2026

CGILParma.it

Camera del lavoro territoriale fondata il 28 maggio 1893

📢

Avvisi e chiusure

📍 SEDE: MONTICELLI
📅 Valido dal 15/09/2026 al 15/10/2026

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE DAL 15 Settembre AL 15 OTTOBRE, LA LEGA CITTADELLA/MONTEBELLO RIMARRÀ APERTA SOLO IL MARTEDÌ MATTINA.

🕒 NOCETO ➔ SPI
📅 Valido dal 05/10/2026 al 07/10/2026

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE LUNEDÌ 5 E MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2026 L'UFFICIO SPI DI NOCETO RESTERÀ CHIUSO.

ISCRIVITI ALLA CGIL

Tessera CGIL

Il tesseramento è un'importante occasione, oltreché di incontro e di rapporto con quanti già sono iscritti, con chi, lavoratore o pensionato, ha bisogno di un sindacato in grado di difendere i suoi diritti e i suoi interessi.

La campagna di tesseramento è un impegno importante che coinvolge tutta la Cgil a partire dai delegati nei posti di lavoro, dalle leghe dei pensionati, dai dirigenti di categoria territoriale, alle camere del lavoro e alle attività di servizio; è un impegno che si propone di incrementare ulteriormente l'adesione alla Cgil e al sindacalismo confederale per rendere più forte e incisiva l'azione di rappresentanza e di tutela.

Per iscriverti:

  • effettua l'iscrizione direttamente online;
  • rivolgiti al tuo delegato sindacale in azienda;
  • recati presso una qualsiasi delle nostre sedi con la delega compilata per la tua categoria sindacale che puoi trovare qui a fianco.

CHI SIAMO

CONTATTACI

0521 2979
0521 297604
INFO@cgilparma.it

TI OCCORRE UN'INFORMAZIONE O UN APPUNTAMENTO in ambito previdenziale, fiscale o altro, dettagli sul contratto o chiarimenti sulla tua condizione lavorativa?

Scrivici una mail dettagliando:

  • la tipologia di SERVIZIO o PRESTAZIONE di cui necessiti;
  • quale LAVORO svolgi e in quale SETTORE CONTRATTUALE (es: commercio, metalmeccanico, alimentare...);
  • se sei STUDENTE o PENSIONATO/A;
  • se sei ISCRITTO/A oppure no.

Ci aiuterai a indirizzarti alla consulenza più adeguata.

Comunicazione obbligatoria di contratto di somministrazione
Le aziende tenute alla comunicazione obbligatoria di rapporti di somministrazione alle associazioni sindacali territoriali devono scrivere alla categoria sindacale di riferimento alla seguente pec:
COMMERCIO TURISMO SERVIZIpec.pr.segreteriafilcams@pec.er.cgil.it
CHIMICI TESSILI GAS ACQUApec.pr.filctem@pec.er.cgil.it
EDILI COSTRUZIONI LEGNOpec.pr.fillea@pec.er.cgil.it
TRASPORTI LOGISTICA E FACCHINAGGIOpec.pr.filt@pec.er.cgil.it
METALMECCANICI ELETTRONICIpec.pr.fiom@pec.er.cgil.it
ASSICURAZIONI E CREDITOfisacparma@legalmail.it
ALIMENTARISTI E AGRICOLTURApec.pr.flai@pec.er.cgil.it
CONOSCENZA UNIVERSITA E RICERCA PUBBLICO IMPIEGOpec.pr.flc@pec.er.cgil.it
PARASUBORDINATI E INTERINALIpec.pr.nidil@pec.er.cgil.it
STAMPA GRAFICA POSTE E TLCpec.pr.slc@pec.er.cgil.it

SISTEMA SERVIZI

SISTEMA SERVIZI

  • CAAF Assistenza fiscale
  • COLF - BADANTI Gestione amministrativa
  • INCA Consulenza previdenziale, genitoriale,
    su salute e benessere e immigrazione,
    sostegno al reddito
  • INFORTUNISTICA Infortuni
  • SOL Orientamento al lavoro
  • SUCCESSIONI Successioni per morte
  • VERTENZE Recupero crediti

SERVIZI CONVENZIONATI

  • FEDERCONSUMATORI Tutela dei consumatori
  • SUNIA Sindacato inquilini

DIPARTIMENTI

  • InterAction dipartimento migranti
  • WOMEN coordinamento donne
Carta dei servizi di Parma

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI

SCARICA PDF
Caricamento della mappa in corso...

Le Nostre Sedi (0)

Seleziona la struttura di interesse per vedere in quali sedi è presente

i
Legenda Simboli
CAMERA DEL LAVORO TERRITORIALE
CAMERA DEL LAVORO
LEGA SPI
SERVIZIO

ESODATI E SALVAGUARDATI, QUALE FUTURO?

4 Luglio 2013

ESODATI E SALVAGUARDATI, QUALE FUTURO?

A PARMA INCONTRO PUBBLICO IN CAMERA DEL LAVORO CON LE ONOREVOLI GNECCHI E MAESTRI

Il prossimo venerdì 7 giugno, alle ore 14.30, nel salone Bruno Trentin della Camera del lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a, si svolgerà un incontro pubblico, organizzato dal Coordinamento Esodati Parma con la collaborazione della CGIL di Parma, per dare conto degli ultimi aggiornamenti relativi ai decreti applicativi sulle procedure che interessano i lavoratori esodati e salvaguardati.

Su questo tema, notoriamente al centro delle discussioni pubbliche e oggetto di accesi dibattiti anche nella recente campagna elettorale, tutte le forze politiche presenti in Parlamento si dichiarano convinte che vada trovata una soluzione, ma ad oggi non è chiaro quali siano gli orientamenti concreti del Governo (e dei partiti che lo sostengono) e delle opposizioni.

Per fare chiarezza, e sollecitare una soluzione celere, si è pensato a questa iniziativa pubblica, che nasce appunto dalla richiesta di illustrare e approfondire le novità normative e le ulteriori necessarie iniziative parlamentari sulla materia al fine di risolvere definitivamente la travagliata vicenda dei lavoratori esodati. Non a caso interverranno all’incontro le onorevoli Maria Luisa Gnecchi, deputata del PD e componente di vecchia data della Commissione Lavoro alla Camera (che oltre ad essere una delle massime esperte sulla materia esodati/salvaguardati è anche relatrice insieme a Cesare Damiano di una proposta di legge per la modifica dei requisiti di accesso alla salvaguardia per gli esodati, nonché di una proposta sulla flessibilità del pensionamento), e Patrizia Maestri, recentemente approdata in parlamento e attuale componente della Commissione Lavoro alla Camera.

Saranno presenti all’incontro anche Claudio Bernardini, responsabile Coordinamento Esodati Parma, Giuseppe Braglia, segretario confederale CGIL Parma, Nadia Ferrari, direttrice Patronato Inca CGIL Parma, e Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina
Scarica la locandina
TROVA IL TUO BONUS

A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2026

Anteprima Documento