Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 28 Maggio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI - SEDI
CONTATTACI

“TUTTO INTORNO A TE. Ospedale e territorio. Quale sviluppo all'integrazione nonostante i tagli alla salute"

26 Maggio 2011

Si svolgerà il prossimo giovedì 26 maggio, alle ore 9.00, nell’aula di rappresentanza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, una tavola rotonda sul tema “TUTTO INTORNO A TE? OSPEDALE E TERRITORIO. QUALE SVILUPPO ALL’INTEGRAZIONE NONOSTANTE I TAGLI ALLA SALUTE”.

 

L’incontro, organizzato dalla Cgil di Parma, in collaborazione con Funzione Pubblica Cgil Parma e SPI Cgil Parma, intende fare il punto sul livello di integrazione tra servizi socio-sanitari e territorio a quasi tre anni dall’avvio del PAL (Piano Attuativo Locale). Si avvicina, infatti, la fine del triennio, e siamo oggi in una fase di verifica degli impegni assunti nel programma delle attività, che si prefiggeva di costruire un percorso che mettesse al centro degli interventi la persona, con le sue nuove esigenze dettate tra l’altro anche dall’innalzamento dell’aspettativa di vita e dalla conseguente stabilizzazione di molte patologie correlate. Tutto ciò in un contesto in cui le risorse a sostegno di queste politiche si sono consistentemente ridotte, indebolendo le famiglie e gli individui, che sembrano avere con più difficoltà accesso alle cure.

 

Il dibattito sarà introdotto da Patrizia Maestri, segretaria generale Cgil Parma, e vedrà gli interventi di Vincenzo Bernazzoli, presidente Conferenza Socio Sanitaria Territoriale, Fabrizio Pallini, rappresentante Politiche per la Salute Comune di Parma, Sauro Salati, segretario generale FP Cgil Parma, Paolo Bertoletti, segretario generale Spi Cgil Parma, Massimo Fabi, direttore generale AUSL Parma, Leonida Grisendi, direttore generale Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Particolarmente significativo sarà il contributo alla discussione di Carlo Lusenti, assessore regionale alle Politiche per la Salute. Chiuderà i lavori l’intervento di Daniela Bortolotti, segretaria regionale Cgil Emilia-Romagna con delega alle politiche socio-sanitarie.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome