Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 28 Maggio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI - SEDI
CONTATTACI

"PARMALAT E IL TERRITORIO"

22 Agosto 2012

In vista dello sciopero territoriale di 4 ore dei lavoratori Parmalat proclamato per il prossimo 28 agosto contro il piano di riorganizzazione aziendale (sciopero deciso a livello nazionale con articolazioni differenti nei vari territori) e in prossimità degli incontri programmati per i primi di settembre con Confindustria e Ministero per lo Sviluppo Economico per l’apertura della procedura di mobilità annunciata dalla capogruppo, la Cgil di Parma e la Cgil di zona di Langhirano organizzano per mercoledì 22 luglio, alle ore 20.30, un incontro pubblico nella Sala Consigliare del Comune di Collecchio.

L’iniziativa, dal titolo “Parmalat e il territorio”, è promossa dalla Cgil nell’intento di informare e coinvolgere la cittadinanza e i diversi soggetti del sistema imprenditoriale locale sul destino di una delle più importanti realtà agroalimentari della nostra provincia oltre che nazionali, nel tentativo di arginare il rischio di un reale e definitivo ridimensionamento di quella che era una delle poche multinazionali alimentari italiane. In questo senso fondamentale è il contributo delle istituzioni locali e nazionali che già stanno monitorando la delicata vertenza, che non potrà mancare di avere ricadute anche sull’indotto.

All’incontro, che sarà aperto da Andrea Rizzi, segretario della Camera del Lavoro di zona, e coordinato dal giornalista Francesco Dradi, interverranno il sindaco di Collecchio, Paolo Bianchi, il vicepresidente della Provincia, Pier Luigi Ferrari, la deputata PD Carmen Motta (firmataria di un’interpellanza parlamentare che chiede un confronto sul piano industriale), Luca Ferrari, segretario generale Flai Cgil Parma, esponenti della RSU Parmalat, e Marco Pedretti, di Azione Parmalat, associazione di piccoli azionisti. Le conclusioni saranno a cura di Patrizia Maestri, segretaria generale Cgil Parma.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Locandina dell'iniziativa


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome