Venerdì 26 Aprile 2024

MANIFESTAZIONE REGIONALE CGIL, CISL E UIL

14 Dicembre 2013

14 DICEMBRE, CGIL, CISL E UIL TORNANO IN PIAZZA PER CHIEDERE DI CAMBIARE LA LEGGE DI STABILITÀ

“Meno tasse sul lavoro” è lo slogan scelto da CGIL, CISL e UIL per la manifestazione di sabato 14 dicembre che in Emilia Romagna si terrà a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena. Dopo lo sciopero nazionale unitario che si è articolato a livello territoriale nelle prime settimane di novembre, i tre sindacati confederali proseguono la mobilitazione per cambiare la legge di stabilità. San Felice sul Panaro è stata scelta perché città simbolo tra i luoghi colpiti dal terremoto del maggio 2012. Una scelta che vuole rendere ancora più esplicita la richiesta di politiche in grado di far ripartire l'economia e rispondere alle esigenze sociali determinate dalla crisi.

Oltre alla riduzione della pressione fiscale su lavoratori e pensionati, CGIL, CISL e UIL, anche da Parma, chiedono di difendere il lavoro attraverso il finanziamento della cassa integrazione in deroga e dei contratti di solidarietà e l'allungamento di 12 mesi del periodo massimo di accesso agli ammortizzatori sociali. Se si vuole guardare al futuro, sono poi  indispensabili nuove politiche industriali e maggiori investimenti per lo sviluppo del territorio e le politiche di inclusione.

Anche a Parma si stanno raccogliendo le adesioni per partecipare alla manifestazione e prenotare un posto sui pullman in partenza dalle sedi CGIL, CISL e UIL provinciali.

Scarica la locandina