Sabato 20 Aprile 2024

"INSIEME FACCIAMO CRESCERE L'ITALIA" - Manifestazione unitaria pensionati Emilia-Romagna

31 Ottobre 2012

“INSIEME FACCIAMO CRESCERE L’ITALIA”

31 OTTOBRE, ORE 10, PALADOZZA DI BOLOGNA,

MANIFESTAZIONE UNITARIA PENSIONATI EMILIA-ROMAGNA

Anche i sindacati confederali dei pensionati di Parma parteciperanno, il prossimo mercoledì 31 ottobre, al Paladozza di Bologna, alla manifestazione unitaria dei pensionati dell’Emilia-Romagna.

La manifestazione, organizzata da SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL, avrà inizio alle ore 10.00, e sarà conclusa da CARLA CANTONE, segretaria generale dello SPI nazionale.

La tutela del potere d’acquisto delle pensioni, la necessità di ripristinare il finanziamento dei fondi destinati ad interventi sociali (a partire da quello per la non autosufficienza), l’urgenza di interventi di riduzione fiscale per lavoro dipendente e pensioni che ridiano fiato alle famiglie e rimettano in moto l’economia, sono le rivendicazioni al centro della giornata.

Analoga attenzione verrà posta sui temi propri della contrattazione regionale e territoriale, per la salvaguardia del sistema dei servizi e del reddito delle persone anziane.

La proposta di legge di stabilità in discussione in queste settimane, rende ancora più esplicita la linea del Governo: si toglie più di quanto si dà, con misure odiose come l’aumento dell’Iva dal 4 al 10% per l’assistenza domiciliare, la retroattività della riduzione delle deduzioni fiscali, l’assenza di qualsiasi provvedimento a beneficio dei cosiddetti “incapienti”. Cresce la povertà nel nostro Paese e cresce la povertà degli anziani, dei pensionati, delle donne, di chi perde il lavoro: tutto questo è inaccettabile, la politica deve tornare a governare e deve dare risposte immediate e concrete alle esigenze di chi sta peggio.

Per questo SPI-FNP-UILP regionale chiamano ancora una volta tutti i pensionati e le pensionate della regione a manifestare: INSIEME FACCIAMO CRESCERE L’ITALIA!

Per i pullman in partenza da Parma e provincia le adesioni si raccolgono presso tutte le sedi sindacali territoriali.