Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 28 Maggio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI - SEDI
CONTATTACI

"GIORNATA RESISTENTE. Il cammino dei valori dal 25 aprile al 1° maggio"

28 Aprile 2014

28 APRILE: CGIL, GRUPPO GIOVANI CGIL, UDU E ANPI PARMA

INVITANO AD UNA “GIORNATA RESISTENTE”

DEDICATA AL CAMMINO DEI VALORI DAL 25 APRILE AL 1° MAGGIO

Una GIORNATA RESISTENTE per ricordare e riannodare IL CAMMINO DEI VALORI DAL 25 APRILE AL 1° MAGGIO: è la proposta di CGIL Parma, GRUPPO GIOVANI CGIL Parma, UDU Parma e ANPI Parma per la giornata di lunedì 28 aprile, che prenderà avvio alle ore 16.30, alla sede Telecom di Parma in via Cavestro, 8 con l’ormai consueta commemorazione de “I ribelli della timo”, Luigi Longhi e Anselmo Gaudenzio, i due partigiani catturati dalle truppe tedesche, internati nel campo di concentramento di Dachau e lì uccisi.

L’evento si sposterà poi al Circolo Culturale Giovane Italia, in via J.F. Kennedy, 7, dove, alle ore 18.00 è prevista la presentazione del docu-film “La neve cade dai monti. Dai valori della Resistenza alla Costituzione”, alla presenza degli autori Alice de Toma e Max Giudici.

A seguire, verso le ore 19.30, un breve dibattito tra Brunella Manotti, presidente ANPI Parma, e Marco Minardi, direttore ISREC (Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea), sarà coordinato da Corrado Turilli del Gruppo Giovani Cgil Parma. E per finire, alle 20.30, buffet partigiano per tutti gli intervenuti.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome