Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 28 Maggio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI - SEDI
CONTATTACI

FIACCOLATA IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DI MAFIA

21 Marzo 2012

La Cgil di Parma aderisce, insieme a numerose altre associazioni e organizzazioni, alla “Fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti di mafia”, che si svolgerà a Parma il prossimo 21 marzo in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno.

L’iniziativa, che prenderà avvio alle ore 18 da piazzale Santa Croce con un corteo che arriverà poi in piazza Garibaldi, è organizzata da Libera Parma–Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e da Avviso Pubblico, con il patrocinio di Provincia e Comune di Parma.

“Noi partecipiamo a questa fiaccolata – spiega Patrizia Maestri, segretaria generale della Cgil di Parma – perché la nostra organizzazione non può che condividere pienamente le ragioni e i motivi che ispirano Libera. L’illegalità uccide, oltre alle persone, anche i diritti. Il nostro Paese è paralizza dall’enorme diffusione della corruzione in tutti i settori, compresa, come è ormai tristemente risaputo, la pubblica amministrazione, a tutti i livelli. Questo, più di ogni altro elemento, blocca la crescita e impedisce lo sviluppo e gli investimenti, senza che vi sia il bisogno di altri alibi come l’articolo 18 o l’eccesso di tutele, che rappresentano false questioni. Aggiungo che la Cgil non a caso, proprio quest’anno, ha adottato nell’immagine del tesseramento i volti di Falcone e Borsellino come simboli della lotta contro le mafie, a testimonianza di quanto sia forte l’impegno contro questo cancro terribile che affligge il nostro Paese, che va contrastato anche per ridare valore, prospettiva e dignità al lavoro”.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome