Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 18 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

ESODATI E SALVAGUARDATI, QUALE FUTURO?

4 Luglio 2013

ESODATI E SALVAGUARDATI, QUALE FUTURO?

A PARMA INCONTRO PUBBLICO IN CAMERA DEL LAVORO CON LE ONOREVOLI GNECCHI E MAESTRI

Il prossimo venerdì 7 giugno, alle ore 14.30, nel salone Bruno Trentin della Camera del lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a, si svolgerà un incontro pubblico, organizzato dal Coordinamento Esodati Parma con la collaborazione della CGIL di Parma, per dare conto degli ultimi aggiornamenti relativi ai decreti applicativi sulle procedure che interessano i lavoratori esodati e salvaguardati.

Su questo tema, notoriamente al centro delle discussioni pubbliche e oggetto di accesi dibattiti anche nella recente campagna elettorale, tutte le forze politiche presenti in Parlamento si dichiarano convinte che vada trovata una soluzione, ma ad oggi non è chiaro quali siano gli orientamenti concreti del Governo (e dei partiti che lo sostengono) e delle opposizioni.

Per fare chiarezza, e sollecitare una soluzione celere, si è pensato a questa iniziativa pubblica, che nasce appunto dalla richiesta di illustrare e approfondire le novità normative e le ulteriori necessarie iniziative parlamentari sulla materia al fine di risolvere definitivamente la travagliata vicenda dei lavoratori esodati. Non a caso interverranno all’incontro le onorevoli Maria Luisa Gnecchi, deputata del PD e componente di vecchia data della Commissione Lavoro alla Camera (che oltre ad essere una delle massime esperte sulla materia esodati/salvaguardati è anche relatrice insieme a Cesare Damiano di una proposta di legge per la modifica dei requisiti di accesso alla salvaguardia per gli esodati, nonché di una proposta sulla flessibilità del pensionamento), e Patrizia Maestri, recentemente approdata in parlamento e attuale componente della Commissione Lavoro alla Camera.

Saranno presenti all’incontro anche Claudio Bernardini, responsabile Coordinamento Esodati Parma, Giuseppe Braglia, segretario confederale CGIL Parma, Nadia Ferrari, direttrice Patronato Inca CGIL Parma, e Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina
Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome