Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 28 Maggio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI - SEDI
CONTATTACI

DIARIO OPERAIO

1 Ottobre 2010

“DIARIO OPERAIO”: IL VICE DIRETTORE DELL’UNITÀ, RINALDO GIANOLA, A PARMA IL 1° OTTOBRE PER PRESENTARE IL SUO LIBRO SULLA CONDIZIONE DEL LAVORO NELLA CRISI ITALIANA

 

 

“Hanno presidiato le fabbriche, hanno fatto lo sciopero della fame, hanno occupato strade, stazioni e vecchie carceri, sono saliti sui tetti e sulle gru. Trascurati dalle tv e dai giornali, abbandonati dal governo e dalla politica, delusi dalla sinistra e a volte lontani anche dai sindacati, milioni di lavoratori, garantiti e no, hanno cercato in questa lunga e dolorosa crisi italiana di farsi sentire e di farsi vedere, di testimoniare con il loro impegno il diritto a difendere un’occupazione, un reddito dignitoso, una speranza di cambiamento”.

 

La condizione del lavoro nella crisi italiana: è questo il filo tematico di “Diario operaio”, l’ultimo volume di Rinaldo Gianola, pubblicato nella collana Carta Bianca di Ediesse, che sarà presentato a Parma il prossimo venerdì 1° ottobre, alla presenza dello stesso autore, nella Sala Savani presso la sede dell’Amministrazione provinciale, in piazzale della Pace, 1.

 

All’iniziativa, organizzata dalla Cgil di Parma con la collaborazione della Provincia, interverranno anche Agostino Megale, presidente dell’IRES Cgil, e Manuela Amoretti, assessore Politiche per il Lavoro della Provincia di Parma. A fare gli onori di casa, Patrizia Maestri, segretaria generale della Cgil di Parma, cui spetterà il compito di tenere le fila della discussione. La presentazione è aperta alla cittadinanza.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome