Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 2 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

XXV Aprile, tolte le bandiere di CGIL, CISL e UIL

11 Dicembre 2019
Un tentativo sprezzante e preoccupante di soffocare una protesta democraticamente intrapresa dai lavoratori

Nella mattinata di sabato scorso, 7 dicembre, davanti al Centro XXV Aprile sono scomparse le bandiere dei sindacati CGIL, CISL e UIL di categoria appese ai cancelli della struttura residenziale. Evidentemente il tentativo sprezzante e preoccupante di soffocare una protesta democraticamente intrapresa dai lavoratori.

Quelle bandiere, giova ricordarlo, sono il simbolo ed il significato di una lunga vertenza sindacale che vede a rischio il futuro lavorativo di tante operatrici di quella struttura.

Non sappiamo chi sia stato e per questo non accusiamo direttamente nessuno.

Tuttavia, chiunque (singolo o organizzazione) abbia compiuto l'azione, è avvisato che da domani quelle bandiere ritorneranno al loro posto e vi rimarranno fino a vertenza conclusa. E si sappia anche che non saranno sicuramente gesti simili a fermare o smorzare la lotta di quelle lavoratrici per il proprio futuro e per i propri diritti.

 

Silvia Sartori, FP CGIL

Elisabetta Oppici, CISL FP

Biagio Ambra, UIL FPL

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Il XXV Aprile con le bandiere
Il XXV Aprile senza bandiere


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome