Venerdì 26 Aprile 2024

Vicenda Passaro, una riflessione

28 Aprile 2022
La Segreteria Confederale Camera del Lavoro di Parma interviene a proposito delle notizie sulla candidatura dell'imprenditore modenese coinvolto nell'assalto alla sede CGIL

La CGIL Parma prende atto delle notizie a mezzo stampa relative alla presenza di Biagio Passaro quale candidato capolista a sostegno di Vignali e della smentita del candidato sindaco riguardo alla composizione delle liste.

Al momento non è pervenuta alcuna smentita dal diretto interessato. Biagio Passaro, imprenditore modenese, è stato tra gli arrestati dell’assalto della CGIL a Roma il 9 ottobre 2021. A prescindere dagli sviluppi delle vicende giudiziarie, rimane a nostro giudizio l’autore di un atto contro una sede presidio di democrazia, autore di un video nel quale si fa partecipe dell’episodio senza prenderne le distanze.

Al di là della collocazione in qualsivoglia lista non abbiamo bisogno di figure di questo tipo a Parma. Non ne hanno bisogno le tante persone che, pur con sensibilità politiche diverse, intendono il vivere civile in una società rispettosa delle regole e delle norme più basilari di civiltà.

La Segreteria Confederale Camera del Lavoro di Parma