Sabato 4 Maggio 2024

Vertenza ACER, un Ordine del giorno dell'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori

19 Febbraio 2024
Domani dalle 10 alle 12 il presidio in piazza Garibaldi convocato da FP CGIL e CISL FP territoriali per il rinnovo del CCNL Federcasa

Lo scorso venerdì 16 febbraio, l'ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DI ACER PARMA ha deliberato un ORDINE DEL GIORNO in relazione alla vertenza CCNL Federcasa. Questo il testo:

"Le lavoratrici e i lavoratori di Acer Parma, riuniti in assemblea il 16/02, esprimono forte preoccupazione per il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto nel 2021. Nella lunga fase di trattativa svolta fino ad oggi non si è registrata la disponibilità di Federcasa per la tutela dei salari e la giusta valorizzazione professionale di lavoratrici e lavoratori che ogni giorno si impegnano a fronteggiare il dramma di cittadini che non hanno un’abitazione. I lavoratori saranno in sciopero il prossimo 20 febbraio ma bloccare le attività è la soluzione estrema che vorrebbero evitare per continuare ad essere al fianco delle persone più fragili e ribadiscono la necessità di maggiori investimenti pubblici sull’edilizia pubblica e la gestione dell’emergenza abitativa. Le RSU di Acer Parma le lavoratrici e i lavoratori di Acer Parma".