Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 4 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Un PRIMO MAGGIO 2024 nel segno dell'EUROPA

27 Aprile 2024
La Festa dei lavoratori a Parma con CGIL, CISL e UIL

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”: è il messaggio scelto da CGIL, CISL e UIL per celebrare, anche quest’anno, il Primo Maggio, Festa dei lavoratori.

Nel segno dell'EUROPA sarà anche la manifestazione di Parma, con una novità: quest'anno i sindacati confederali hanno voluto 
convogliare in un unico appuntamento mattutino nella città capoluogo tutti i territori della provincia.

Il Programma

Ore 9.30: concentramento di lavoratori e cittadini a Barriera d'Azeglio.
Ore 10.00: corteo con il corpo bandistico "G. Verdi". Deposizione corone al Monumento al Partigiano e alla lapide ai Caduti
Ore 11.00: in piazza Garibaldi, saluti del Sindaco di Parma Michele Guerra. A seguire TALK in piazzaLisa Gattini (segr. gen. CGIL Parma), Giorgio Graziani (segr. naz. CISL) e Mariolina Tarasconi (coord. prov. UIL ER sede di Parma) dialogano con la giornalista Giovanna Pavesi.
 

*****

Sarà il Friuli Venezia Giulia, terra di confine, a ospitare la manifestazione nazionale, dedicata all’Europa, che si svolgerà, a partire dalle ore 10, in piazza della Repubblica a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Dopo gli interventi dei delegati delle tre Organizzazioni, i Segretari generali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri, concluderanno i comizi, parlando dal palco dalle 12 alle 13.

Nel pomeriggio, infine, avrà luogo il tradizionale Concertone che, per la prima volta, non potrà svolgersi in Piazza San Giovanni, a causa dei lavori programmati per il Giubileo, e che, perciò, si trasferirà al Circo Massimo, dove la famosa kermesse canora vedrà protagonisti, come sempre, cantanti di fama nazionale e internazionale e un foltissimo pubblico soprattutto di giovani.
 
LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome