Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Trasporto aereo, domani sciopero di 4 ore

17 Giugno 2021
È proclamato dalle segreterie territoriali di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI per accendere l'attenzione sulla crisi del settore a seguito dell'emergenza pandemica

Il trasporto aereo ha subito e subirà ancora per molti mesi delle gravissime ripercussioni generate dalla pandemia che hanno portato le aziende a rimanere ferme o operare con volumi ridotti del 90% rispetto al periodo pre covid.

In questa fase si rendono quanto mai urgenti una serie di interventi atti a garantirne la tenuta industriale, in particolar modo sui seguenti temi:
• proroga del blocco dei licenziamenti sino alla ripresa del comparto;
• rivisitazione del Piano Nazionale degli Aeroporti;
• vertenza Alitalia con 8000 lavoratori in cassa integrazione e lo spettro del fallimento;
• crisi delle compagnie aeree straniere basate in Italia tutte sotto regime di ammortizzatori sociali;
• crisi delle società di gestione aeroportuali, degli handlers e dei catering che sono i settori più pesantemente colpiti dalla crisi delle Compagnie aeree;
• rifinanziamento del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo;
• Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Trasporto aereo e applicazione puntuale dell’art.203 del decreto Rilancio per combattere efficacemente l’inaccettabile dumping sociale e salariale.

Per queste ragioni le segreterie territoriali di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI hanno proclamato un’azione di sciopero di 4 ore dalle ore 13 alle ore 17 di tutte le lavoratrici e i lavoratori delle aziende del settore per la giornata si domani, venerdì giorno 18 giugno.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome