Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

TEP SPA, SCIOPERO IN CORSO

24 Gennaio 2024
Presidio a Barriera Bixio. La mobilitazione è proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Orsa

Le Segreterie Territoriali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa e Orsa, unitamente alla RSU aziendale di Tep Spa, a seguito dell’apertura delle procedure di raffreddamento in data 15 dicembre 2023 e proseguita attraverso il confronto con l’Ufficio di Prefettura in data 28 dicembre, conclusasi con esito negativo, hanno proclamato una giornata di sciopero per oggi, mercoledi 24 gennaio.

L’astensione è stata indetta per le seguenti motivazioni:
• atteggiamento elusivo rispetto a diverse richieste di incontro, specificamente su materie di carattere tecnico;
• proposte inique e divisive tra i diversi comparti e all’interno del personale viaggiante (vedi rinnovo cqc a beneficio solo di una parte del personale);
• non corretta gestione degli addetti al movimento;
• a sostegno del miglioramento delle percorrenze;
• poca trasparenza nell’assegnazione dei turni al personale viaggiante;
• assenza di un piano strategico per il comparto impiegatizio;
• attuazione di un piano credibile di assunzioni atto a tamponare l’emorragia di personale viaggiante in uscita;
• mancato adeguamento di indennità e più in generale di mancata gratificazione economica a fronte dell’enorme lavoro svolto.

Lo sciopero in corso di 4 ore di tutto il personale di Tep SpA si svolge secondo le seguenti modalità:
personale viaggiante in servizio Urbano – Extraurbano: DALLE ORE 17 ALLE ORE 21. Vengono così garantiti i servizi minimi previsti dagli accordi aziendali, i contenuti dei quali sono stati valutati idonei dalla Commissione di Garanzia con delibera n° 05/77 del 16/02/2005.
Personale Impianti fissi- personale impiegatizio – personale di biglietteria:ULTIME 4 (QUATTRO) ORE DEL TURNO fatta salva la presenza del personale indispensabile a garantire la sicurezza e la regolarità del servizio nelle fasce garantite dagli accordi vigenti.
Personale Officine: si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno fatta salva la presenza del personale indispensabile a garantire la sicurezza e la regolarità del servizio nelle fasce garantite dagli accordi vigenti.

È attualmente in corso un presidio che, dalla sede aziendale, in via Taro, 12, si sposterà, fino alle ore 11, a Barriera Bixio.

LA STAMPA È INVIVTA A SEGUIRE IL PRESIDIO.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome