Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 4 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Tensione in Pali Italia: sciopero con presidio per mancate retribuzioni

19 Febbraio 2013
Fiom, Fim e Uilm annunciano ulteriori iniziative di mobilitazione

Lo sciopero con presidio di fronte all'azienda, indetto da FIOM CGIL, FIM CISL e UILM UIL di Parma è scattato nel pomeriggio di ieri, dopo l'ennesimo rinvio del pagamento delle retribuzioni.

Ad oggi i 140 lavoratori della Pali Italia, azienda in CIGO per tutto il 2012 e in CIGS da gennaio 2013, sono ancora in attesa delle retribuzione di dicembre 2012 e gennaio 2013.

L'azienda, in concordato preventivo da gennaio 2013, risponde che è in attesa dell'autorizzazione del Giudice per lo sblocco delle retribuzioni del mese di dicembre, e propone per le retribuzioni del mese di gennaio il solo pagamento delle (poche) ore effettivamente lavorate, escludendo l'anticipo del trattamento di CIGS, che riguarda la gran parte dei lavoratori e che peraltro è previsto dal verbale sottoscritto in Provincia.

Si tratta di una soluzione inaccettabile per i lavoratori, che non vedono lo stipendio da due mesi e che già erano in attesa del pagamento del Premio di Risultato per l'anno 2011, mai erogato nel 2012.

I sindacati di categoria annunciano che le iniziative proseguiranno fino a che non sarà raggiunta una soluzione accettabile per il lavoratori.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome