Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Telemec – Teleducato: ritiro dei licenziamenti o sciopero a oltranza

20 Ottobre 2015
Mobilitazione proclamatia da SLC, FISTEL e UILCOM da lunedì 2 novembre

L'assemblea dei lavoratori di Telemec S.r.l. (Teleducato) insieme alle organizzazioni sindacali di categoria di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL di Parma hanno deciso di proclamare lo sciopero ad oltranza di tutti i dipendenti a partire dalla sera di lunedi 2 novembre se entro lo stesso giorno non saranno convocate le rappresentanze sindacali e revocati i licenziamenti.

 

Il licenziamento di tutti e nove i dipendenti, comunicato loro questo pomeriggio, è infatti un atto unilaterale inaccettabile nel metodo e volto ad eludere un qualsiasi percorso di salvaguardia dell'occupazione e tutela dei lavoratori.

 

Se fosse confermata l'intenzione della proprietà di costituire una nuova società, risulterebbe evidente che ci troveremmo di fronte all'ennesimo caso di azienda che licenzia i propri dipendenti (in questo caso chiedendo anche loro di non preoccuparsi in quanto potrebbero venire riassunti e quindi assoggettandoli al peggiore dei ricatti) per poter assumere applicando contratti nazionali al ribasso, rapporti di lavoro illegittimi o precari e beneficiare anche di sgravi contributivi.

 

Forse è la realizzazione di un vecchio disegno, già più volte tentato, dell'editore. È pertanto indispensabile la revoca immediata dei licenziamenti e l'apertura di un tavolo di confronto.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome