Venerdì 26 Aprile 2024

SPINPIAZZA - Il sindacato pensionati Spi-Cgil per una settimana nelle piazze di Parma e provincia

2 Settembre 2022
Dal 5 al 10 settembre tante occasioni di confronto e informazione

Dal 5 al10 settembre le volontarie e i volontari dello Spi Cgil di Parma saranno presenti nelle piazze dei principali comuni di tutta la provincia per incontrare i cittadini. Ai gazebo sarà distribuito materiale informativo sui servizi che il sindacato fornisce (dai controlli sulla regolarità della pensione, all’attivazione dello Spid) e sulle battaglie che porta avanti su temi di grande attualità sociale e politica come sanità pubblica, aiuto ai più fragili, un’equa riforma fiscale, la riforma delle pensioni.

Proprio in campagna elettorale, pur mantenendo la propria abituale autonomia rispetto alle forze politiche, lo Spi invita tutti i cittadini alla partecipazione alle elezioni politiche (purtroppo negli ultimi anni in grave flessione) e ripropone agli amministratori pubblici le richieste più pressanti del sindacato pensionati: una legge nazionale sulla non autosufficienza, la riforma delle pensioni, la lotta all’evasione fiscale e una politica fiscale più equa e all’insegna della progressività, più fondi alla sanità pubblica ancora impegnata nella lotta alla pandemia.

“Dialogheremo con chi vorrà porci delle domande o vorrà delle informazioni in merito a tutti i temi di cui abitualmente ci occupiamo -spiega la segretaria generale dello Spi Cgil di Parma, Valentina Anelli- ma ci aspettiamo anche di ricevere proposte, consigli o segnalazioni di criticità. Insomma, vogliamo creare occasioni di confronto franco con il nostro sindacato che ritiene fondamentale il rapporto con le persone e il contributo di tutti”.

Lo Spi-Cgil riafferma anche il proprio impegno a fianco delle nuove generazioni per una società più giusta e meno precaria e nella lotta per la Pace e contro i cambiamenti climatici, tutte emergenze che mettono a rischio soprattutto il futuro dei nostri giovani.

Le date:

- PARMA: il 9 settembre dalle 9.00 alle 13.00 in piazzale Lubiana (zona Mercato);
- PARMA: il 10 settembre dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza Ghiaia;
- FIDENZA: il 7 settembre dalle 9 alle 13 in largo Cesare Battisti (zona Mercato);
- LANGHIRANO: il 10 settembre dalle 10 alle 20.00 25° edizione Festival del Prosciutto di Parma, Via Mazzini/ Via del Popolo;
- COLLECCHIO: il 9 settembre dalle 9 alle 13.00 Via Saragat/ Via Pertini (Zona Mercato);
- FORNOVO: il 6 settembre dalle 9 alle 13.00 piazza Italo Pizzi (Zona Mercato);
- COLORNO: il 9 settembre dalle 9 alle 13.00 piazza Garibaldi (zona Mercato);
- SORBOLO: il 7 settembre dalle 9 alle 13.00 piazza della Libertà;
- MEDESANO: l'8 settembre dalle 9 alle 13.00 via Martiri della Libertà (zona Mercato);
- BUSSETO: il 9 settembre dalle 9 alle 13.00 piazza Verdi (zona Mercato).