Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 18 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Solidarieta' delle istituzioni locali ai lavoratori pubblici

30 Settembre 2008
Continuano i gazebo di informazione contro la legge 133

Nella giornata di lunedi' 29 settembre i sindacati unitari del pubblico impiego di Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato l’assessore Bernini, delegato del sindaco di Parma, il presidente della Provincia Bernazzoli e i sindaci Cerri, Bovis e Oppo, rispettivamente in rappresentanza dei distretti di Fidenza, Sud-Est e Ovest.

 

L’incontro si è svolto nell’ambito dell’iniziativa nazionale di mobilitazione e sensibilizzazione sugli affetti della legge 133/2008, che prevede consistenti tagli ai servizi pubblici e ai salari dei dipendenti del pubblico impiego.

 

Agli incontri, ai quali sono intervenuti oltre 700 lavoratori, a testimonianza della grande preoccupazione che stanno vivendo gli operatori dei settori interessati, i sindacati hanno inoltrato ai rappresentanti delle istituzioni la richiesta di farsi portavoce presso l’ANCI e l’UPI delle istanze dei lavoratori dei propri enti.

 

Adesione a tale richiesta è stata espressa sia dall’assessore Bernini che dal presidente Bernazzoli e dagli altri sindaci sollecitati, con l’intesa di mettere a punto un documento da sottoscrivere in via ufficiale.

 

A sostegno di tale campagna di sensibilizzazione, da lunedì 29 settembre fino a sabato 4 ottobre in Piazzale della Pace sarà aperto, per tutta la giornata, il gazebo dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, una iniziativa dal titolo “Cambiamo canale: tutto quello che avreste voluto sapere ma che non vi dicono sugli effetti della finanziaria del governo Berlusconi”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome