Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 1 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sma serbatoi, lavoratori in stato di agitazione per il rinnovo dell'integrativo

27 Ottobre 2011
Nuovo presidio davanti agli stabilimenti

A seguito della vertenza per il rinnovo del contratto aziendale, i lavoratori della SMA SERBATOI, che dal 19 ottobre scorso sono in stato di agitazione, stanno attuando scioperi articolati con diverse modalità negli stabilimenti di San Prospero a Parma e San Secondo Parmense.

 

La trattativa, che tra i mesi di settembre e ottobre ha visto già tre incontri, è fortemente condizionata dall'andamento economico dell'azienda che, secondo quanto illustrato dalla direzione aziendale, dopo un buon avvio nella prima fase dell'anno, si trova oggi in una situazione di caduta.

 

La RSU e la Fiom Cgil di Parma hanno responsabilmente scelto di tenere conto delle esigenze dell'azienda e, a seguito della consultazione in assemblea dei lavoratori si è optato, rinunciando ad un rinnovo di contratto complessivo, per la riproposizione di un ulteriore “accordo ponte” con durata annuale.

 

La RSU e la Fiom Cgil hanno tuttavia dovuto prendere atto della indisponibilità dell'azienda ad accogliere tale proposta e, pertanto il 14 ottobre scorso, la trattativa si è interrotta.

 

I lavoratori, che complessivamente hanno già effettuato 32 ore di sciopero fino al presidio all'esterno dei cancelli con blocco delle merci in entrata e uscita nella giornata di venerdì 21 ottobre, domani, venerdì 28 ottobre, effettueranno un nuovo presidio davanti i cancelli degli stabilimenti della SMA SERBATOI.


CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome