Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

SMA serbatoi: così vicini così lontani

8 Settembre 2015
FIOM e RSU denunciano l'assenza di dialogo con la dirigenza

Soltanto tre mesi fa la stampa locale ha ospitato un botta e risposta, parecchio acceso nei toni, tra la FIOM CGIL di Parma e la direzione della Sma.

Ciò accadeva in occasione delle mobilitazioni messe in campo dai lavoratori e dalle Rsu FIOM CGIL di stabilimento per il rinnovo del Ccal, vertenza a tutt'oggi aperta.

In quei giorni la Sma insistette molto riguardo il proprio approccio per il proseguo della vertenza, definendolo come un "atteggiamento collaborativo".

A distanza di tre mesi la FIOM CGIL provinciale ci tiene a segnalare agli organi di informazione che i lavoratori della Sma sono ancora impegnati negli scioperi articolati, mentre tutta la "presunta" collaborazione della dirigenza non si è tramutata neanche in una telefonata per sondare o meno la possibilità della ripresa delle trattative.

Va da sé che, qualora terminasse questo primo pacchetto di ore di sciopero senza un nulla di fatto, i lavoratori e le loro rappresentanze si troveranno costretti ad inasprire le forme di lotta.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome