Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 8 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

SCARPE ANTIINFORTUNISTICHE

24 Giugno 2015
Da RLSinForma - Strumenti: pillole di InFORMAZIONE sugli STRUMENTI per la Sicurezza sul Lavoro

SCARPE ANTIINFORTUNISTICHE
Le calzature antinfortunistiche (dispositivo di protezione individuale) vanno scelte con cura, devono essere adeguate (proteggere dai rischi propri della lavorazioni che si eseguono) ma, prima di tutto, devono poter essere confortevoli!
Non sempre è necessario ed utile indossare scarpe con puntale in metallo e soletta rinforzata. 
In tante situazioni, ad esempio, è sufficiente indossare calzature con punta in kevlar, materiale di notevole robustezza, che essendo più leggero, rende le scarpe antinfortunistiche più confortevoli. Per sapere se e quando occorre indossarle basta consultare il DVR (Documento Valutazione dei Rischi) aziendale... e se hai ancora dei dubbi scrivici a rlsinforma@cgilparma.it.

https://www.facebook.com/RLSINFORMA

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome