Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 5 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sblocco pagamenti Cig in deroga: 15 febbraio, presidio in Prefettura

13 Febbraio 2013
Cgil, Cisl e Uil di Parma aderiscono alla mobilitazione regionale e nazionale

Anche a Parma, come in tutta l'Emilia Romagna, i lavoratori collocati in cassa integrazione in deroga non stanno ricevendo i pagamenti da parte dell'Inps. 
Il Ministero del Lavoro e l'Inps, con decisioni assunte alla fine del 2012, hanno infatti  bloccato i pagamenti dell'ultimo periodo dello scorso anno, producendo un effetto socialmente insostenibile, con diverse centinaia di lavoratrici e lavoratori che da ottobre non godono di alcuna forma di reddito.

Anche il Tavolo insediato in Regione sul “patto per la crescita” - che vede la presenza di tutte le parti sociali e delle istituzioni locali e regionali -, riunito il 1 febbraio, ha preso posizione in merito, esprimendo forte preoccupazione sulla situazione che rischia di tradursi in un conflitto sociale dagli effetti imprevedibili e impegnando tutte le associazioni rappresentate ad attivarsi a livello nazionale. 

Per sollecitare il governo a sbloccare in tempi rapidi i pagamenti, le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil, anche in seguito alla decisione di mobilitazione assunta unitariamente da Cgil, Cisl e Uil nazionali, hanno deciso di aderire alla protesta organizzando un presidio, che si svolgerà davanti alla Prefettura di Parma a partire dalle ore 10.00, per la mattinata di venerdì 15 febbraio

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome