Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 4 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Sanità privata senza rinnovo del contratto, firma o sciopero

5 Agosto 2020
FP CGIL territoriale, oggi a Ravenna anche una delegazione da Parma al presidio regionale davanti alla clinica amministrata dal presidente regionale Aiop

Anche la FP CGIL Parma partecipa stamattina alla manifestazione regionale davanti al Maria Cecilia Hospital di Cotignola, la clinica nel ravennate amministrata dal presidente AIOP. La mobilitazione è stata indetta a causa del vergognoso voltafaccia di ARIS e AIOP che non vogliono mettere la firma sul tanto atteso rinnovo del contratto nazionale della sanità privata scaduto da oltre 14 anni su cui era stata trovata l'intesa lo scorso 10 giugno.

Molti i delegati giunti da tutta la regione. La situazione per i lavoratori, senza adeguamento salariale dal 2006-2008, è omai insostenibile. Chiedono il blocco degli accreditamenti alla Regione, si rischia la tenuta del settore, con dimissioni in massa dei dipendenti che provocherebbe la chiusura delle strutture; nelle aziende manca il personale, i lavoratori non escludono una protesta a oltranza, senza rispettare i vincoli della legge 146.

Il presidio, che si è svolto contestualmente anche a Roma davanti a Montecitorio, ha inteso dire basta con la retorica degli eroi oggi dimenticati e senza contratto mentre le imprese della sanità privata aumentano le attività e i profitti.

 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Una foto dal presidio


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome