Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Ritardi nei pagamenti degli assegni di cura: "Perché tanto accanimento sui nostri anziani e disabili?"

29 Dicembre 2010
L'intervento di Paolo Bertoletti, segretario generale Spi Cgil Parma

“Quello che si sta  verificando sugli assegni di cura destinati ai non autosufficienti è un fatto gravissimo. Il Comune di Parma decide, senza motivo  e creando forti disagi a persone già deboli e alle loro famiglie, di ritardare il pagamento degli assegni.

Tutto questo accade, attraverso una lettera inviata nei primi giorni di dicembre agli aventi diritto, nonostante la copertura finanziaria della delibera regionale dello scorso novembre.

Ora mi chiedo e giro la domanda all’assessore Lasagna: perché tanto accanimento sui nostri anziani e disabili?

Eppure avevate garantito che le risorse per mantenere il sistema dei servizi agli anziani non sarebbero mancate sia nel 2010 che nel 2011.

E noi oggi  pretendiamo dall’Amministrazione, che riteniamo unica responsabile della gestione delle risorse assegnate, che mantenga quello che ha annunciato in tutte le sedi.

Caro Assessore, conosciamo già la sua logora risposta: i sindacati unitari dei pensionati fanno politica! Purtroppo i nostri anziani, con le sue chiacchiere e la sua supponenza, non mangiano!”

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome