Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Ridammi il rosa", il 25N20 della CGIL Parma

25 Novembre 2020
Il Coordinamento donne realizza un video-recital della poesia di Ferrara per mandare alle donne un messaggio di forza e autoderminazione

In occasione del 25 novembre 2020Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Coordinamento Donne CGIL Parma, nell'impossibilità di organizzare a causa delle disposizioni anticovid un evento in presenza come da consuetudine, ha deciso di realizzare e condividere un video-recital della poesia "Ridammi il rosa" di Pietro Ferrara, pediatra che da anni si occupa di violenza sui minori e bullismo.
 
In questi versi l'autore sceglie di dare il suo contributo di uomo e di esperto nella lotta ad ogni forma di violenza lanciando un messaggio verso il compimento della rivoluzione culturale delle pari opportunità, una rivoluzione che parte anche dalla capacità e dalla forza di ognuna di riappropriarsi del rosa, inteso come colore di una femminilità libera, consapevole e fautrice del proprio positivo cambiamento. Perchè non esiste vera democrazia senza la libertà delle donne.
 
La clip è pubblicata sui canali social della CGIL Parma e sul sito al link: https://youtu.be/by-EAbwdsoE.
 
 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome