Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 3 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Ricorso per prove suppletive del concorso ordinario per la scuola primaria e dell'infanzia: la FLC CGIL rinnova il suo impegno

17 Dicembre 2021
Promosso un ricorso gratuito per i precari iscritti che non avevano partecipato al concorso per impedimenti causa covid

In questi giorni si svolgeranno le prove del concorso ordinario per infanzia e primaria, cui è stato dedicato un articolo specifico. La nostra organizzazione sindacale ha già promosso un ricorso gratuito per i precari iscritti alla FLC CGIL che non avendo potuto partecipare a concorsi in quanto impediti per causa Covid (quarantena e malattia), chiedevano le prove suppletive. Riproponiamo la questione delle prove suppletive per il concorso ordinario primaria e infanzia.

Richiesta delle prove suppletive

Come FLC CGIL, stiamo predisponendo una diffida per il Ministero dell'Istruzione, al quale chiediamo di prevedere delle prove suppletive per la nuova tornata concorsuale

In assenza di una risposta positiva, siamo nelle condizioni di organizzare un nuovo ricorso per coloro che si troveranno nella medesima situazione. È necessario che il candidato presenti l'apposita istanza (allegata) finalizzata a richiedere la partecipazione alle prove suppletive.

A tal fine, è indispensabile non aver avuto la possibilità di partecipare alle prove perché in quarantena o per malattia da Covid-19; condizioni da dimostrare con un certificato del medico o dell'ASL.

Gli interessati alla vertenza, dovranno compilare il presente modulo Google; successivamente, riceveranno via email le istruzioni da seguire. 

A coloro che hanno manifestato l'interesse a partecipare al ricorso, trovandosi nelle condizioni sopra indicate, sarà richiesto di inviare agli avvocati la documentazione necessaria nei tempi che saranno specificati e che saranno improrogabili (si chiede, in particolare, di prestare la massima attenzione nell'indicazione dei propri dati e dell'indirizzo email).

Ricordiamo che il ricorso è gratuito per gli iscritti alla FLC CGIL: l'iscrizione potrà essere perfezionata con l'invio dei documenti; i non iscritti saranno contattati al fine di procedere all'iscrizione stessa. 

Rileviamo che ancora una volta l'Amministrazione trascura l'attenzione necessaria e dovuta verso la categoria dei lavoratori precari, che tanto stanno contribuendo al buon funzionamento del sistema di istruzione, malgrado l'assoluta mancanza di programmazione da parte dello Stato.


Allegati

Istanza prove suppletive concorso ordinario scuola primaria e infanzia

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome