Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 9 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Registrazione dei mancati infortuni

29 Luglio 2015
Da RLSinForma - Comportamenti: pillole di InFORMAZIONE su procedure di lavoro, tempi e metodi; protocolli di sicurezza; gestione delle fasi lavorative/interferenze; etica del lavoro; monitoraggio, segnalazioni, comunicazioni; denuncia degli infortuni, registrazione dei mancati infortuni

È utile ed opportuno che ogni lavoratore, indipendentemente dal ruolo che ricopre in azienda, segnali -all’RLS ed all’azienda stessa- i mancati infortuni.

 

La registrazione dei mancati infortuni, infatti (unita al registro degli infortuni), consente di individuare i punti critici dell’attività lavorativa che si svolge, consentendo di elaborare strategie in termini di prevenzione.

 

Anno per anno, in occasione della riunione periodica, potranno essere attentamente valutati i dati raccolti e discusse le misure pratiche per evitare il ripetersi di situazioni rischiose per la salute e la sicurezza di chi lavora.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome