Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 30 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Referendum, hanno vinto la Costituzione, la democrazia e la partecipazione"

5 Dicembre 2016
All'indomani del voto, il commento a caldo di Massimo Bussandri, segretario generale della CGIL di Parma

"In questo lunedì di esito referendario sento di poter dire che ha vinto innanzitutto il merito. Hanno vinto la Costituzione, la democrazia, la partecipazione ​ e coloro che hanno scelto di difendere questi valori, come l'ANPI, come la CGIL. E sono stati sconfitti coloro che ritenevano Costituzione, democrazi​a​ e partecipazione ostacoli​ allo sviluppo​ o fattori di riardo per il Paese. Questo è quello che conta, il resto è rumore di fondo, comprese le ragioni di coloro che, prevedibilmente, sperano di appropriarsi di questo risultato per opportunismo elettorale.
Da oggi, salvati la Costituzione e i suoi principi, la CGIL rinnoverà il proprio impegno a tutto campo per rilanciare democrazia e diritti nel lavoro a partire dalla campagna per un nuovo "Statuto" ​e​ per abrogare tramite referendum le inaccettabili norme sui voucher, gli appalti e i licenziamenti illegittimi". 
 
Massimo Bussandri,  segretario generale CGIL Parma 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome