Venerdì 3 Maggio 2024

Raccolta fondi solidarietà danni alluvione

12 Novembre 2014
Cgil, Cisl e Uil di Parma siglano un accordo con l'Upi per l’attivazione di un “Fondo di intervento a favore delle popolazioni, dei lavoratori, del sistema produttivo e del territorio dei comuni interessati dalle esondazioni”

I sindacati confederali provinciali CGIL, CISL e UIL, a seguito della drammatica situazione determinata dalle esondazioni che hanno colpito alcuni comuni della provincia di Parma, hanno deciso di sostenere, insieme a all’Unione Parmense Industriali, un impegno di solidarietà verso le popolazioni, i lavoratori ed il sistema produttivo così duramente colpiti.

Già dai prossimi giorni le aziende aderenti all’UPI metteranno a disposizione dei propri dipendenti il modulo di delega attraverso cui sarà possibile sottoscrivere la donazione di un’ora di lavoro per i mesi di novembre e dicembre 2014 e di gennaio, febbraio e marzo 2015 (è possibile scegliere il mese o i mesi nei quali aderire).

Come nelle precedenti analoghe iniziative di solidarietà, per ogni ora donanta dai lavoratori i datori di lavoro verseranno al Fondo uguale e corrispondente importo.

Le risorse raccolte saranno destinate a interventi di sostegno alle popolazioni, al territorio e al sistema produttivo colpiti dalle esondazioni, nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione. Le prime determinazioni in merito all’impegno delle risorse saranno assunte, di concerto con gli Enti pubblici, entro il mese di gennaio 2015.

Si invitano le lavoratrici e i lavoratori ad aderire all’iniziativa, confidando nella straordinaria generosità e nello spirito di solidarietà che sono da sempre tratto distintivo della nostra gente.

Scarica la locandina